Chiedi informazioni
Secondo i dati istat crollano gli acquisti nel mese di luglio
Se il negozio è chiuso, si sposta sul web e incontra lì la propria clientela. Sono 3mila i nuovi negozi (+40%) nati online per far fronte alla situazione di quarantena dovuta al coronavirus.
È questo il segnale più significativo che emerge dai dati di marzo della piattaforma eBay, leader internazionale dell’eCommerce, relativi ai nuovi store online aperti in Italia in reazione al lockdown.
Una moltitudine di piccole e media imprese che non si arrende e cerca nuovi canali di vendita per raggiungere i propri clienti di sempre. Per i consumatori, la possibilità concreta per la prima volta di effettuare acquisti presso i rivenditori di fiducia direttamente da casa, contribuendo con il proprio acquisto a supportare il tessuto economico locale.
Le città con più schop online Milaon e Roma
Fra le città con il maggior numero di nuovi shop, al primo posto spiccano Milano e Roma, che precedono Napoli e Torino, a conferma di un trend che sta investendo tutto il paese, da nord a sud. Le tipologie di shop locali che aprono sono le più varie: dai negozi di abbigliamento ed elettronica (circa 1 negozio su 3 appartiene a questa categoria), fino ai pet shop, dai negozi di oggetti di arredamento fino alle ferramenta di quartiere. Segno che la spinta verso l’online è dettata tanto dalla situazione contingente che dall’emergere nei consumatori di nuove istanze di acquisto.

Sono moltissimi, infatti, gli italiani che stanno acquistando online per la prima volta e che, dunque, in modo naturale tendono a privilegiare, anche sul digitale, i negozi con i quali hanno già una relazione di fiducia offline. Per queste persone avere accesso digitale al negoziante di fiducia rappresenta un valore aggiunto fondamentale, che dà sicurezza al momento dell’acquisto e rinsalda il legame di comunità
Leggi anche


Buone Feste – Natale 2020
In questo periodo si iniziano i bilanci e le analisi di un anno
il 2020, lo ricorderemo certo come un anno complesso e particolare.
La difficile situazione che l’epidemia Covid19, ha creato ci ha certo segnato il nostro quotidiano e
ha cambiato radicalmente le nostre abitudini. Voglio ringraziare vivamente tutti i nostri allievi della fiducia che anche quest’anno ci hanno dato.
Cercherò di ricambiarla con tutto il mio impegno.
Buone feste!


Concorso operatore giudiziario 2020: le certificazioni ECDL e ICDL da presentare
Concorso operatore giudiziario 2020: le certificazioni ECDL e ICDL da presentare Il ministero della giustizia cerca 1000 Operatori Giudiziari su tutto il territorio Nazionale. Vengono riconosciuti 2 punti a coloro che sono in possesso delle competenze informatiche (ECDL/ICDL)


Cresce la domanda di competenze digitali nelle imprese
Le Competenze Digitali sono la base per per ogni persona che gia lavora o che sta cercando lavoro. 9 aziende su 10 richiedono competenze digitali per i vari posti di lavoro. le certificazioni della nuova scuola internazionale test center accredia ti aiuta sia nella formazione delle tue competenze digitali che nella certificazione per bandi pubblici e privati