Prenota il tuo esame ICDL

article
test center ECDL

Esami ICDL

Le tecnologie sono sempre più diffuse e rende tutto sempre più veloce.  Secondo gli studi della Commissione Europea, 9 posti su 10 richiedono oggi competenze d’uso di PC, dispositivi mobili e sul Web ecco perché la certificarsi attraverso l’esame ICDL risulta essere una buona presentazione.

Ma non solo nel lavoro, anche nel mondo della scuola tali competenze sono basilari e richieste.

Ecco perchè la certificazione delle competenze digitali, introdotta nel nostro paese dal 1997, ha avuto grande successo, sia per l’introduzione alle competenze digitali in ambito scolastico, sia come strumento di riconoscimento di competenze utili per il mondo del lavoro e nelle graduatorie della pubblica amministrazione e privati.

AICA- Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico è l’ente che, facendo parte dell’organismo internazionale ECDL Foundation, è garante per l’Italia del programma ECDL, lo gestisce fin dalla sua nascita, accredita i test center, approva i materiali formativi digitali e cartacei dedicati al programma da editori e altri soggetti.

Ora spetta a te!!!

Implementa le tue competenze digitali attraverso i corsi della Nuova Scuola Internazionale e gli esami ICDL ora disponibili sia in modalità OnLine che in Presenza

Prossimi esami

Iscriviti nel form qui sotto per ricevere le date degli esami e le informazioni su come prenotarsi