Corso Docenti

Un corso per docenti realizzato da docenti

4.5/5

Chiedi informazioni

Corso Docenti

Il Corso Docenti della Nuova Scuola Internazionale è stato creato da Docenti per i Docenti.

In questo periodo complesso i docenti si sono trovati a dove confrontarsi con la Didattica a distanza per questo la nuova scuola internazionale, dopo aver testato nei suoi corsi online i principali problemi della DID, ha realizzato un corso pratico/teorico dedicato ai docenti.

In questo corso viene dato grande spazio alle domande dei docenti per portarli ad usare il computer ed il web come valido alleato durante le lezioni, che siano in presenza o online

A tutti i candidati che completano il percorso di certificazione da gennaio 2020 viene rilasciato il certificato ICDL Full Standard che ha 5 anni di validità. Inoltre con questo percorso avrai diritto a ricevere altre 3 certificazioni ICDL Base, IT-Security, ICDL Essentials

Valore di Accredia. La sigla PRS N 092C identifica con un codice univoco ICDL Full Standard come schema di certificazione di persone che corrisponde al profilo di Utente Qualificato di Computer (Qualified Computer User).

Nessuna data per ora 

Programma del corso

In questo modulo i docenti potranno approcciare al mondo del web e agli strumenti di collaborazione online come google drive, classroom e meet

In questo modulo imparerai ad utilizzare un programma di elaborazione testi (office Word, Google Documenti ecc): creare, formattare documenti come lettere, relazioni, articoli e altri documenti di uso quotidiano.

Certifica l’acquisizione di concetti e competenze per l’utilizzo completo di fogli di calcolo (office Excel, Fogli Google), tra cui sviluppare formule standard e funzioni, creare grafici e tabelle.

Impara a creare, formattare, modificare e preparare presentazioni professionali utilizzando strumenti avanzati per arricchirle e renderle più efficaci.

Dicono sul corso

Altri corsi

Corso Web Master
Corsi Ecdl/Icdl
nsi_admin

Corso Web Master

Il Corso Web Master della nuova scuola interazionale, in aula e online, disponibile sia per Windows che per Mac, è rivolto a te che vuoi
diventare una delle figure maggiormente richieste dal mercato informatico o hai bisogno di gestire e
modificare il sito della tua attività. Il nostro corso Webmaster è un percorso completo in quanto coniuga la
capacità di curare graficamente un sito alla capacità di curarne la struttura ed i servizi, mettendoti così nelle
condizioni di imparare i due metodi che oggi si usano per realizzare siti Web.

Leggi di più >>
corso informatica di base
Corsi Ecdl/Icdl
nsi_admin

Corso informatica di Base

Corso informatica di base è il corso della nuova scuola internazionale per chi vuole iniziare a sviluppare le proprie competenze digitali con pc e dispositivi mobile e nel web. Il corso formato in 4 moduli può essere fatto sia da remoto, seguito da docenti con comprovata esperienza, sia dal vivo. Alla fine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza e superando gli esami verranno certificate le competenze attraverso attestato ICDL Base

Leggi di più >>
corso informatica full standard
Corsi Ecdl/Icdl
nsi_admin

Corso informatica full standard

Il Corso informatica Full Standard della nuova scuola internazionale e il prima e più diffusa corso di informatica completo che ti permette di apprendere le basi del computer. il corso full standard, previo superamento degli esami può certificare le tue competenze digitali ed è riconosciuto da Accredia, a oggi conseguita da oltre 75.000 persone. Il corso Online o in presenza ti permette di certificare le tue competenze valide per il MIUR e bandi statali

Leggi di più >>

Non Perdere l'occasione

Svolgi ora
Il tuo esame

Prenota il tuo esame online o in sede 

Emergenza Covid – Nuovi corsi d’informatica Online 2020

Stiamo certamente vivendo un momento complicato.

Probabilmente abbiamo tutti sottovalutato la gravità di questo virus e la sua facilità di contagio. Abbiamo sottovalutato i danni per la salute, e con la necessita di fermarci, i danni per l’economia.

Ci hanno detto e di osservare con estremo scrupolo le nuove norme di sicurezza e soprattutto ci hanno detto per quanto possibile di stare a casa.

Dobbiamo stare a casa per cercare di fermare al più presto questa epidemia. Certo anche noi ci siamo dovuti adeguare come scuola alle norme del decreto. Abbiamo sospeso tutte le lezioni e dovuto annullare tutte le sessioni d’esame in programmazione.

Riteniamo però fortemente che la tecnologia e le competenze digitali anche in un momento come questo ci posso aiutare tantissimo.

Oggi di colpo abbiamo delle esigenze che esistevano anche prima ma certo con questa epidemia hanno una priorità devastante. Si sente tanto l’esigenza di lavorare da casa ed esiste la necessità di vedere in video conferenza parenti e amici che sono rimasti lontani, tutte cose che ci aiutano molto in questi momenti difficili.

Tutte cose apparentemente semplici da applicare ma che moltissimi hanno visto non è poi così facendo emergere quel fenomeno di presunzione di competenza di cui parliamo da tempo.

Per questo abbiamo deciso di non fermarci e dopo 40 anni di attività, dopo aver visto tanti cambiamenti, abbiamo anche noi creato la possibilità di erogare formazione on line.

Abbiamo definito un progetto finalizzato a dare competenze, stando comodamente a casa. Non vogliamo abbandonare i nostri allievi e desideriamo dare a tutti la possibilità anche adesso di frequentare le lezioni e di sfruttare al meglio tutte le opportunità che i nostri percorsi formativi offrono. 

Abbiamo creato la possibilità di utilizzare il tempo per acquisire conoscenze oggi fondamentali, appunto, frequentando on line dei corsi comunque personalizzati.

Troverai sul nostro sito tutte le informazioni