Nuova Scuola internazionale

Il Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n. 229/2014 relativo all’individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie diventerà obbligatorio il 2 giugno 2015. Il presente kit raccoglie le diverse soluzioni discusse con il Garante al fine di permettere alle varie aziende di applicare nel modo migliore la normativa relativa ai cookie. Per garantire la conformità con la normativa applicabile entro il 2 giugno 2015, è importante procedere, il prima possibile, all’adozione di modelli di informativa (breve ed estesa) che siano chiari per l’utente e che possano permettere a quest’ultimo di esprimere il proprio consenso informato all’archiviazione di cookie sul proprio terminale.

_pk_id.*: ha la finalità di conteggiare le visite fatte dal browser sul sito; durata: due anni;
_pk_ses*: utilizzato in combinazione col precedente, ha la finalità di gestire l’incremento del conteggio; durata: 30 minuti;
_pk_ref.*: traccia l’accesso al sito a partire da siti terzi, durata: 6 mesi.
Titolare del trattamento. Nuova Scuola Internazionale con sede in Via Duca degli Abruzzi – 07100 Sassari.
Diritti dell’interessato. Ai sensi dell’art. 7 Codice Privacy, in qualsiasi momento l’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati che lo riguardano e di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ha altresì il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati che la riguardano. Le relative richieste vanno rivolte a NSI, al seguente indirizzo:
Nuova Scuola Internazionale sede in Via Duca degli Abruzzi – 07100 Sassari.