Privacy Policy

Realizzare Siti Web

nuova scuola internazionale

Web Editing e Web Creator (aggiornamento Giugno 2018)

termini di adesione: 15 giugno 2018 per il primo semestre a completare i corsi attivi.

Apertura nuova sezione adesioni secondo semestre: 16 giugno 2018.

il nostro corso completo coniuga le 2 esigenze: sostenere l’esame del modulo ECDL ADVANCED, aggiungerlo al carnet e completare la formazione con tutte le novità presenti sul mercato; imparare a creare un sito WEB COMPLETO!

Il programma di certificazione ECDL WebEditing è stato sviluppato per consentire ai candidati di comprendere i concetti base del web, del linguaggio HTML, dei programmi di web editing e fornire loro le competenze necessarie di progettazione web per creare, pubblicare e mantenere semplici siti Web.

Il corso WEB CREATOR è fondamentalmente scomposto in 5 parti dove si affrontano tutti gli argomenti per la realizzazione di un sito web: dallo spazio hosting e sua configurazione, alla pianificazione e realizzazione di un sito completo e di apprendere gli strumenti base della parte multimediale necessaria ad un sito. Infine, molto importante la pubblicazione tra social e motori di ricerca ottimizzando SEO ( Search Engine Optimization) e SEM ( Search Engine Marketing). 

Al completamento del modulo, i candidati saranno in grado di:

  • comprendere i concetti chiave e la terminologia di riferimento del web
  • comprendere i principi di base del linguaggio HTML e l’uso dei più comuni tag di mark-up (marcatori) per modificare il layout di una pagina web
  • utilizzare un’applicazione web per progettare pagine web, per formattare testi e lavorare con tabelle e collegamenti ipertestuali
  • riconoscere ed utilizzare i formati di immagine appropriati in una pagina web
  • imparare a utilizzare i fogli di stile (CSS)
  • preparare pagine web per la pubblicazione su un server web.

ECDL WebEditing è una certificazione ideale per chiunque voglia comprendere come creare siti Web. È anche una certificazione ideale per le piccole e medie imprese che hanno bisogno di una presenza sul Web, ma che non possiedono le risorse per sviluppare e mantenere un sito su larga scala; per gruppi / piccole comunità desiderose di comunicare con i loro membri in modo rapido ed economico; per insegnanti della scuola secondaria e per gli studenti che desiderano condividere le informazioni.

La capacità di utilizzo di un computer e la conoscenza delle operazioni fondamentali del suo sistema operativo e dei principali applicativi sono considerate requisito preliminare per questo modulo.

WEBCREATOR IL FUTURO NELLA RETE

Il corso di Progettista WEB si propone di creare una figura altamente professionale che sa creare, gestire e organizzare contenuti testuali, multimediali e grafici nel mondo di internet. Durante il corso si apprenderanno tutte le tecniche necessarie per costruire siti web statici e dinamici con contenuti multimediali. Inoltre si apprenderanno le tecniche di realizzazione siti WEB Responsive ed Adaptive per i device come TABLET E SMARTPHONE.

CMS

Tutte le piattaforme CMS (Content Managment System) come WordPress, Joomla, Drupal etc. ormai contano milioni di utilizzatori. Crei un contenitore adattabile ad ogni sito web. e-commerce, vetrine virtuali, portali dinamici, in pratica, qualunque tipo di sito per qualunque esigenza. Nonche’ lavoro per milioni di sviluppatori del software  e dei Plug-in, estensioni aggiuntive per adattare il tuo sito ad ogni esigenza. Imparare ad usarli e gestirli è uno dei punti di forza del corso.

I nuovi siti con Bootstrap.

Cosa è Bootstrap? Bootstrap è un insieme di elementi grafici, stilistici, di impaginazione e Javascript pronti all’uso, nati in seno a Twitter ad opera degli sviluppatori Mark Otto e Jacob Thornton. Oggi Bootstrap è un progetto indipendente ed è stato messo a disposizione degli sviluppatori di tutto il mondo che sono liberi di utilizzare questo framework come base per i propri progetti web.

Ad oggi Bootstrap può vantare un successo davvero planetario: forte di una platea di utilizzatori in rapida espansione, ad oggi Bootstrap rappresenta una delle soluzioni più utilizzate per la progettazione di template per il web, soprattutto in ottica responsiva.

cosa ci possiamo aspettare da Bootstrap? La risposta è semplice: questo framework ci offre i mattoni con cui costruire pagine web HTML5, completamente responsive, coerenti e funzionali. L’utilità di Bootstrap è immediatamente evidente, soprattutto nella situazione attuale in cui le pagine web possono essere fruite su una miriade di dispositivi con caratteristiche diverse. Sarà Bootstrap ad occuparsi di mettervi a disposizione elementi di stile che permettono alla pagina di adattarsi al dispositivo utilizzando, al contempo, elementi di interfaccia comuni ai siti moderni, quelli cioè che l’utente si aspetta e di cui conosce comportamento e significato.

Cosa contiene realmente Bootstrap?

Ma di cosa si compone realmente Bootstrap? Possiamo suddividere i suoi elementi in quattro macro-aree:

Scaffolding (o impalcatura)

Questa aree contiene tutti quegli elementi CSS che permettono di definire la struttura della pagina, ossia il suo layout. La parte costitutiva di questa pagina è il Grid system ossia una griglia, fissa o fluida, con una larghezza base di 960px nella quale possono essere definite righe e colonne in cui poi incasellare i contenuti.

Vale davvero la pena di imparare ad utilizzare questo framework… perchè sarà molto semplice creare siti web responsivi e dal layout perfetto.

Non conoscere oggi questa tecnologia significa restare ogni giorno di più tagliati fuori non solo dal mondo del lavoro, ma anche dalla vita di tutti i giorni.

Il Web Creator è una delle figure professionali attualmente più richieste da gran parte delle aziende. Egli è in grado di creare un sito web, pubblicarlo in rete e registrarlo sui motori di ricerca, occupandosi anche di gestirne gli aggiornamenti.
Si preoccupa di curare l’aspetto grafico di un sito Web in quanto elemento fondamentale degli obiettivi strategici aziendali.

Il nostro corso ti permetterà di crearti un lavoro, imparando il lavoro del futuro.

 

UN CORSO PER TUTTI

Niente di difficile! La capacità di utilizzo di un computer e la conoscenza delle operazioni fondamentali del suo sistema operativo e dei principali applicativi, sono considerate requisito preliminare per questo modulo.

realizzare siti web

realizzare siti web

Il corso e’ ideale per chiunque voglia comprendere come creare siti Web. È anche ideale per le piccole e medie imprese che hanno bisogno di una presenza sul Web, ma che non possiedono le risorse per sviluppare e mantenere un sito su larga scala; per gruppi/ piccole comunità desiderose di comunicare con i loro membri in modo rapido ed economico; per insegnanti della scuola secondaria e per gli studenti che desiderano condividere le informazioni.

Se Vuoi Informazioni su questo corso, inviaci la tua richiesta e ti contatteremo

QR Code
7230 Total Views 3 Views Today
Share

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *